Tutti i visitatori sono invitati a registrarsi per poter accedere a tutte le nuove sezioni e funzionalità del sito, come ad esempio la possibilità di inserire commenti sugli eventi e sulle notizie e di utilizzare liberamente il forum, creando nuovi argomenti di discussione o rispondendo a quelli già presenti. Inoltre potrete andare a sbirciare la nuova PhotoGallery o controllare la mappa del prossimo evento direttamente dal sito.

Ultime notizie


Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.rudianomotori.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.rudianomotori.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.rudianomotori.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.rudianomotori.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.rudianomotori.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

I più letti


Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.rudianomotori.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.rudianomotori.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.rudianomotori.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.rudianomotori.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.rudianomotori.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Sotto Menu

Ultmi Commenti

PROGRAMMA EVENTI 201
RUDIANO MOTORI PRIMO CLASSIFICATO AL CARNEVALE DI
PROGRAMMA EVENTI 201
Ciao amici di RM....anche questo 2011 ha un ricco
Buon 2011
Belle parole,amici.... Schopenhauer aveva ragione,
PROGRAMMA EVENTI 201
News e Web-Page pubblicate su Alfa Sport Club per
Gemellaggio Motoclub
Soddisfatto e fiero della rappresentanza fatta da
CBR1000RR Fireblade ABS PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Valenti   
Venerdì 27 Marzo 2009 09:42

CBD 1000RR Fireblade ABS

Per il 2009, la Fireblade si regala l'ABS elettronico ad alte prestazioni (C-ABS).
Si conferma così l'impegno di Honda nello sfruttare ogni opportunità in tema di sicurezza, grazie ad un dispositivo davvero rivoluzionario per una moto di questa categoria.
Per molti anni, l'ABS combinato ha regalato un enorme vantaggio di sicurezza ai proprietari delle Honda stradali, risultando estremamente efficace durante le frenate brusche - quando le ruote rischiano di bloccarsi facendo perdere al pilota il controllo del mezzo. Finora, però, nessun sistema si era mai dimostrato così raffinato, leggero e performante da potersi sposare con una supersportiva come la Fireblade. Adesso c'è !
Honda ha infatti sviluppato un ABS leggero completamente nuovo, in grado di esaltare il concetto di "controllo totale" del veicolo. Con un incremento di peso davvero trascurabile, la sicurezza dell'ABS combinato è godibile anche da quei piloti che esigono i massimi livelli di performance sotto ogni punto di vista.



Scheda Tecnica
Propulsore
Tipo 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 999,8 cm3
Alesaggio x Corsa 76 × 55,1 mm
Rapporto di compressione 12,3 : 1
Potenza massima 131 kW a 12.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 112 Nm a 8.500 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.200 min-1
Capacità totale olio 3,7 litri
Alimentazione
Alimentazione Iniezione elettronica (PGM-DSFI)
Corpi farfallati 46 mm
Filtro aria 2 cilindrici in carta, a secco
Capacità serbatoio carburante 17,7 litri (compresi 4 litri di riserva e segnalatore LCD)
Impianto Elettrico
Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione 3,2° BTDC (minimo) ~ 45° BTDC (7.500 min-1)
Candela IMR9C-9HES (NGK); VUH27EC (DENSO)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V / 7 AH
Alternatore 350 W
Faro anteriore 12V;55 W × 1 (anabbagliante) / 55 W × 2 (abbagliante)
Trasmissione
Frizione Lubrificata, multidisco con molla a diaframma
Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo
Tipo di cambio 6 marce
Riduzione primaria 1,717 (79/46)
Rapporti del cambio 1.
2.
3.
4.
5.
6.
1 2,286 (32/14)
2 1,778 (32/18)
3 1,500 (33/22)
4 1,333 (32/24)
5 1,214 (34/28)
6 1,138 (33/29)
Riduzione Finale 2,625 (42/16)
Trasmissione finale Catena sigillata con "O-ring" #530
Telaio
Configurazione A diamante; doppia trave in alluminio composito
Ciclistica
Dimensioni (LxLxA) 2.080 x 685 x 1.130 mm
Interasse 1.410 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 23° 18'
Avancorsa 96,3 mm
Raggio di sterzata 3,2 m
Altezza della sella 820 mm
Altezza da terra 130 mm
Peso in ordine di marcia 199kg (A: 105; P: 94)
Massima capacità di carico 180 kg
Peso medio Con 2 pass. e bagagli 379 kg (con 2pp e bagagli)
Sospensioni
Tipo Anteriore Forcella telescopica rovesciata HMAS a cartuccia da 43mm con regolazione micrometrica del precarico, della compressione e del ritorno, escursione 120 mm
Posteriore Unit Pro-Link con ammortizzatore caricato a gas HMAS regolabile nel precarico (13 posizioni) e regolazione micrometrica nella compressione e nel ritorno, escursione 135mm
Ruote
Tipo Anteriore A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Posteriore A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Cerchi Anteriore 17M/C x MT3.50
Posteriore 17M/C x MT6.00
Pneumatici Anteriore 120/70 ZR17M/C (58W)
Posteriore 190/50 ZR17M/C (73W)
Pressione Anteriore 250 kPa
Posteriore 290 kPa
Freni
Tipo Anteriore Doppio disco idraulico da 320 x 4,5 mm con pinze a quattro pistoncini, ABS combinato e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
Commenti (0)Add Comment
Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy